EBIR - EUROPEAN BOARD OF INTERVENTIONAL RADIOLOGY


EBIR - ESPERIENZA CERTIFICATA

Il European Board of Interventional Radiology ha ottenuto il riconoscimento UEMS-CESMA dopo aver effettuato un accurato esame nel marzo 2017.

Il primo esame si è svolto nel 2010, da allora oltre 500 radiologi interventisti hanno ottenuto questa qualifica di grande prestigio ed il numero è in costante aumento.

Gli esami sono sempre richiesti con largo anticipo rispetto alla data di svolgimento.

PERCHÈ CONSEGUIRE L’EBIR

La certificazione è costruita su tecniche di valutazione scientificamente provate, materiale di alta qualità e un comitato direttivo dedicato.

L'esame è stato riconosciuto come la qualifica Interventional Radiology di valore internazionale che si proponeva di essere.

AVANZAMENTO DI CARRIERA

I possessori del certificato EBIR migliorano lo sviluppo della propria carriera, indipendentemente dal fatto che effettuino l'esame all'inizio del loro rapporto di lavoro o in futuro.

I datori di lavoro avranno una certificazione, non solo di una solida conoscenza dei contenuti del Curriculum Europeo e del Syllabus per la Radiologia Interventistica, che funge da linea guida completa per l'esame, ma anche una certificazione di determinati set di abilità e competenze aggiuntive confermate da istruttori o supervisori.

RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE

Supplementare a qualsiasi qualifica nazionale, l'EBIR mira anche a facilitare il riconoscimento delle competenze in Interventional Radiology in Europa e anche a livello globale.

LA SICUREZZA DEL PAZIENTE

La sicurezza del paziente è un elemento centrale dell'assistenza sanitaria, l'EBIR mira a promuovere gli standard attuali ed a migliorare ulteriormente la sicurezza dei pazienti.

È fondamentale che i candidati abbiano familiarità con la valutazione e la gestione dei pazienti prima, durante e dopo la procedura, identificando e riducendo al minimo le complicazioni e i rischi procedurali, oltre a garantire un'adeguata assistenza post-operatoria e un follow-up.

L'EBIR è organizzato con approvazione e sotto la supervisione di CIRSE (la Società di Radiologia Cardiovascolare e Interventistica d'Europa), la ESR (European Society of Radiology) e la Divisione di Radiologia Interventistica UEMS.

Ha anche ottenuto l'accreditamento da parte di UEMS-CESMA.

Per iscriversi visitare il sito:

https://cirse.org/index.php?pid=473

Prossime date di esame:

27-28 febbraio 2019 durante l'ECR 2019 - Vienna, AT (interamente prenotato)

8-9 luglio 2019 durante l'IRSA 2019 - Uluru, AU

Settembre 2019 durante CIRSE 2019 - Barcellona, ​​ES - date da confermare